Non tirare troppo la corda ….


Ieri sera ho sentito criticare e parlare male del modo in cui il governo cinese, per qualcuno " Stato Poliziesco ", ha affrontato e arginato l’epidemia di Coronavirus, come se fosse amareggiato del successo ottenuto.

Va, beh !
Ma almeno il governo cinese, senza tanti ma e se, è riuscito a fermare la pandemia pur iniziando con un ritardo di circa 2 mesi dalla sua apparizione e nell’arco di un solo mese circa con le sue misure drastiche.

Noi, arroganti, invece di fronte a questa grave situazione " non sappiamo/vogliamo " muoverci.

“ Noi “ che da quando abbiamo aperto al mercato orientale siamo andati immediatamente laggiù unicamente perché il costo del lavoro è bassissimo, creando in casa nostra una marea di disoccupati.

Beh !
Se questa non è ipocrisia .....

Il fatto sta che questa pandemia sta dimostrando tutta la nostra avidità ed arroganza e il disprezzo della nostra stessa vita.
Questo si chiama essere irresponsabili.

" Noi " viziati che non vogliamo imporci a delle necessarie misure di protezione per la nostra stessa vita perché altrimenti ci limitano la libertà.

Il fatto é che non sappiamo più neppure cosa significhi realmente questa magica e stupenda parola; libertà.

Ma non solo perché preferiamo salvare il sistema economico finanziario prima di tutto.

Come se fosse la prima volta che il sistema crolla.
Abbiamo proprio un’esistente memoria.


Noi, perfetti stupidi che mettiamo davanti a tutto il Dio soldo da sempre.

Eh sì, avete letto bene, siamo dei perfetti/stupidi.

Infatti “ mettiamo il fieno in cascina “ ma alla fine, questo nostro amato ed intoccabile sistema economico finanziario, ce lo fa sparire nel giro di " un presente ".
Per chi non sa a cosa mi sto riferendo: il fieno é il denaro.

Risparmi, come si dice,“ bruciati “, ma che poi alla fine appaiono in parte, per incanto, sui conti di pochi eletti mentre il resto Puff.

Come a dire che una parte del vil denaro, risparmiato a fatica, non ha che un valore effimero.

E allora avanti a non voler riformare questo “ nostro “ sublime sistema economico/finanziario che ci vuole un mondo di bene, in special modo, a noi stupidi quale siamo.


13 marzo 2020 -©Roby2020